Sfida un tuo amicoIscriviti ora

Domande frequenti sulla sfida 4 Peaks Alta Badia

C’è qualche domanda che vorresti rivolgerci? Scrivici e saremo lieti di risponderti al più presto per chiarire ogni tuo dubbio.

  • In quale periodo posso fare il tour?

    In linea di massima è possibile affrontare questa avventura circa da metà giugno fino a fine settembre, dipende però dalla quantità di neve presente in alta quota. Ti invitiamo a informarti dell’effettiva percorribilità prima di scegliere il giorno che dedicherai alla sfida.

  • Quale sarà il mio riconoscimento per aver completato il tour?

    Se raggiungerai tutte e 4 le cime in un solo giorno, riceverai un diploma, un bel trofeo Alta Badia Mountaineer, e sarai inoltre citato nella Wall of fame. Se invece raggiungerai le 4 vette in più giorni, sarai nominato e riceverai la medaglia Alta Badia Finisher. Inoltre, riceverai un bel diploma, e il tuo nome sarà pubblicato sulla pagina Alta Badia Finisher della nostra Wall of fame.  Per ottenere il titolo di Alta Badia Mountaineer, ricordati di presentare la tua card 4 Peaks presso un punto di riferimento 4 Peaks Alta Badia entro le ore 11:00 del giorno dopo il tour. Gli Alta Badia Finisher invece, possono presentare la card anche in un secondo momento.

  • Quanto costa partecipare?

    Tutti possono partecipare anche gratuitamente a questa avventura, se però si desidera partecipare ufficialmente alla sfida, quindi con card 4 Peaks e Kit di partenza, si richiede un contributo spese di € 15,00.

  • Si può partecipare anche gratuitamente?

    Chiunque può fare il tragitto proposto da 4 Peaks Alta Badia senza iscrizione. Ovviamente in questo caso non sono previsti il kit di partenza e i premi finali, che sono riservati solo per coloro che partecipano ufficialmente alla sfida.

  • Come posso iscrivermi e dove posso ritirare lo Starter Kit?

    Per partecipare ufficialmente alla sfida ci sono diverse possibilità. Iscrizione, registrazione e sottoscrizione del modulo informativo possono avvenire direttamente online, oppure presso la biglietteria della Seggiovia Santa Croce. Dopo l’iscrizione, ogni partecipante ufficiale alla sfida 4 Peaks Alta Badia, potrà ritirare lo starter kit scelto in fase di iscrizione nei diversi punti di riferimento 4 Peaks Alta Badia.

  • Cosa devo portare con me per questa giornata?

    È fondamentale avere con sé la card 4 Peaks, un’attrezzatura adeguata per le vie ferrate (sono consigliati imbrago, moschettoni, casco e guanti), abbigliamento tecnico adeguato, cibo e bevande a sufficienza, una cartina dei sentieri, un cellulare e una lista con i numeri importanti. Inoltre, è consigliato di intraprendere l’avventura in compagnia e non da soli, ed è importante controllare le condizioni meteorologiche e accertarsi che siano favorevoli per l’intera giornata.

  • Una volta raggiunta la vetta, come posso dimostrare di esserci arrivato per davvero?

    Su ogni cima troverai un “punto di controllo” con una punzonatrice che ti permette di perforare, con simboli diversi, la tua card 4 Peaks a conferma del raggiungimento della vetta.

  • Cosa faccio se le punzonatrici sulle vette non funzionano, oppure sono assenti?

    Se le punzonatrici dovessero essere manomesse o non funzionanti, scatta una foto di te sulla vetta come conferma del raggiungimento della vetta. Quando porterai la tua card 4 Peaks e ritirerai il tuo premio, entro le ore 11:00 del giorno dopo, presso uno dei punti di riferimento 4 Peaks, gli addetti incaricati, controlleranno la tua scheda e le eventuali foto.

  • La data del tour è modificabile anche dopo essersi registrati?

    La data del tour non è tassativa, è possibile registrarsi online in un determinato giorno, e partecipare al tour in qualsiasi altro momento. È fondamentale però che al momento del ritiro del kit di partenza venga specificata la data per la quale si intende effettuare il tour sulla scheda di partecipazione. Per dimostrare che le 4 cime sono state raggiunte in un solo giorno si deve ritirare la card 4 Peaks e il kit di partenza dopo le ore 15:00 del giorno antecedente il tour ed è obbligatorio presentare la card 4 Peaks, presso uno dei punti di riferimento, entro le ore 11:00 del giorno successivo alla data del tour indicata sulla card. Solo in questo modo la scheda, e quindi la sfida, saranno valide e otterrai il titolo di Alta Badia Mountaineer. Coloro che completano il tour in più giorni possono consegnare la card 4 Peaks in qualsiasi momento e verranno nominati Alta Badia Finisher.

  • Dove posso ritirare il diploma e acquistare il trofeo Alta Badia Mountaineer oppure la medaglia Alta Badia Finisher?

    Dopo aver completato il tour, puoi rivolgerti ad uno dei punti di riferimento 4 Peaks Alta Badia per ritirare gratuitamente il diploma di Alta Badia Mountaineer oppure Alta Badia Finisher. Se lo vorrai, potrai acquistare il prestigioso trofeo Alta Badia Mountaineer oppure l’elegante medaglia Alta Badia Finisher.

  • Cosa devo fare per pubblicare il mio nome sulla Wall of fame?

    Quando avrai completato le quattro cime, puoi presentare la tua card 4 Peaks presso un punto di riferimento 4 Peaks quale conferma del completamento del tour. Se avrai raggiunto le cime in un giorno sarai pubblicato come Alta Badia Mountaineer sulla Wall of fame,  se invece avrai percorso il tour in più giorni risulterai con il nome Alta Badia Finisher sulla Wall of fame.

Logo 4 Peaks Alta Badia the extreme challenge in the Dolomites