Sfida un tuo amicoIscriviti ora

Scopri come partecipare alla 4 Peaks Alta Badia

Per partecipare ufficialmente al tour, registrati online oppure presso la biglietteria della Seggiovia Santa Croce, sottoscrivi il modulo informativo, ritira il Kit 4 Peaks Alta Badia, al costo di € 15,00, che comprende la card 4 Peaks, la cartina del tour, un braccialetto, una borraccia, un telo sportivo e un adesivo, oppure il Kit 4 Peaks Alta Badia + t-shirt avente un corrispettivo di € 35,00.

- 01 -

Questa è l’esperienza giusta per te?

La sfida 4 Peaks Alta Badia non è una sfida per tutti. Oltre alla lunghezza del tracciato e al notevole dislivello da superare, molti tratti dell’escursione si sviluppano in alta quota e sono presenti sentieri particolarmente esposti oltre ad alcuni tratti di sentiero attrezzato e di via ferrata. Assicurati di avere le capacità necessarie prima di pianificare la tua escursione.

La sfida fa per te?
- 02 -

Iscrizione e registrazione

Per partecipare ufficialmente a questa sfida in alta quota è necessaria l’iscrizione e la sottoscrizione di un modulo informativo. Il modo più semplice è scegliere l’iscrizione online ma per chi preferisce è possibile iscriversi anche presso la biglietteria della Seggiovia Santa Croce a Badia.

Iscrizione
- 03 -

Ritiro Kit di partenza 4 Peaks Alta Badia

In fase di iscrizione vi verrà richiesto di scegliere tra uno dei nostri kit di partenza e di specificare uno dei nostri punti di riferimento 4 Peaks per il ritiro dello stesso. Al momento del ritiro sarà necessario specificare la data nella quale desiderate affrontare il tour in modo da consentire la verifica degli obiettivi da raggiungere.

- 04 -

Check equipaggiamento e condizioni meteorologiche

Prima di partire assicurati di avere tutto il necessario per affrontare questo viaggio affascinante e unico in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti.

La Checklist
- 01 -

Pianifica e calcola bene i tempi di percorrenza dell’escursione

- 02 -

Controlla la situazione meteorologica

- 03 -

Valuta se prendere una guida professionista

- 04 -

Bevande e cibo a sufficienza, cartina, cellulare e lista con numeri importanti

- 05 -

Abbigliamento tecnico adeguato

- 06 -

Kit da arrampicata,  imbrago, moschettoni, casco e eventualmente guanti

- 07 -

Card 4 peaks Alta Badia

- 05 -

Partecipa e goditi i paesaggi delle Dolomiti

Su ognuna delle 4 vette troverai una punzonatrice che ti permetterà di perforare con simboli differenti la card 4 Peaks come prova del raggiungimento della vetta. Nel caso questa dovesse essere manomessa un tuo selfie su ogni cima può rappresentare una prova alternativa. Lo sforzo fisico e mentale richiesto è massimo, ma la soddisfazione finale lo sarà ancora di più.

Il percorso
- 06 -

Ritira e goditi il tuo meritato premio!

Sono previste due tipologie di riconoscimenti per chi conquista tutte e 4 le cime. Uno per gli scalatori che riescono a completare il percorso in una sola giornata e uno per chi completa l’escursione in più giorni. Ricorda che dovrai presentare la card 4 Peaks perforata a in uno dei punti 4 Peaks entro le ore 11:00 del giorno successivo per dimostrare di aver concluso il tracciato in un solo giorno e diventare Alta Badia Mountaineer.

Logo 4 Peaks Alta Badia the extreme challenge in the Dolomites